Valutazioni Psicologiche Online

E’ attivo il servizio che vi permetterà di richiedere Valutazioni Psicologiche Online senza bisogno di recarsi direttamente nello studio dello psicologo. Continua a leggere per avere tutte le informazioni inerenti a come funziona il servizio, quando è possibile richiederlo, come richiederlo, costi e tempi per l’invio della valutazione direttamente a casa.

Come funziona la valutazione psicologica online

Una valutazione psicologica prevede due fasi.

La prima fase è il colloquio clinico. Il colloquio verte ad una conoscenza del cliente, del suo bisogno di richiedere una valutazione psicologica online e alla raccolta di dati ed informazioni al fine di stendere una relazione valutativa sullo stato psicologico del cliente.

Il colloquio clinico ha una durata di 50 min e viene effettuato mediante videochiamata (Skype, WhatsApp).

La seconda fase è la valutazione psicodiagnostica. Verranno inviati mediante mail dei link attraverso i quali il cliente potrà compilare dei test online. I test cambieranno a seconda del tipo di valutazione psicologica online richiesta dal cliente.

Successivamente, una volta raccolti i dati necessari per la valutazione psicologica online, verrà redatta una relazione (valutazione o certificato a seconda delle esigenze) che verrà inviata nell’arco di 15 giorni direttamente a casa del cliente per posta.

Come attivare il servizio di valutazione psicologica online

  1. Contattarmi al 3402605452 oppure scrivermi a dr.ilaria.rizzo@gmail.com spiegandomi brevemente di che tipo di valutazione psicologica si necessita.
  2. Una volta ricevuta mia conferma che è possibile procedere con il servizio effettuare il pagamento (tramite bonifico bancario, PayPal, carta di credito);
  3. Successivamente contattarmi per fissare il giorno e l’orario per il colloquio clinico che si svolgerà mediante videochiamata (attraverso Skype o WhatsApp). Durante il colloquio verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per completare la valutazione psicologica online mediante la somministrazione di test.

In quali casi, ad esempio, è possibile richiedere una valutazione psicologica online?

  1. Per intervento chirurgico (Es. Bendaggio gastrico,……)
  2. In tutti i casi in cui si necessita di avere una valutazione inerente il proprio stato psicologico (incluso l’ambito legale giuridico)
  3. Selezione del personale

Per saperne di più visita la pagina sulle VALUTAZIONI E CERTIFICAZIONI PSICOLOGICHE

Il costo del Servizio di una Valutazione Psicologica Online è di 230 Euro.

Modalità di Pagamento

  • PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Inviare il Bonifico a: Ilaria Rizzo – IBAN IT35J0101015902100000000772 – BIC Code: IBSPITNA

  • PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

paga-con-paypal.png

N.B. Non sarà possibile richiedere valutazioni per minorenni

Da ricordare: le prestazioni sono espressamente svolte nel rispetto del Codice deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge. Ogni consulenza a pagamento sarà pertanto accompagnata da regolare fattura.