E’ attivo il servizio che vi permetterà di richiedere Valutazioni Psicologiche Online senza bisogno di recarsi direttamente nello studio dello psicologo. Continua a leggere per avere tutte le informazioni inerenti a come funziona il servizio, quando è possibile richiederlo, come richiederlo, costi e tempi per l’invio della valutazione direttamente a casa.
Come funziona la valutazione psicologica online
Una valutazione psicologica prevede due fasi.
La prima fase è il colloquio clinico. Il colloquio verte ad una conoscenza del cliente, del suo bisogno di richiedere una valutazione psicologica online e alla raccolta di dati ed informazioni al fine di stendere una relazione valutativa sullo stato psicologico del cliente.
Il colloquio clinico ha una durata di 50 min e viene effettuato mediante videochiamata (Skype, WhatsApp).
La seconda fase è la valutazione psicodiagnostica. Verranno inviati mediante mail dei link attraverso i quali il cliente potrà compilare dei test online. I test cambieranno a seconda del tipo di valutazione psicologica online richiesta dal cliente.
Successivamente, una volta raccolti i dati necessari per la valutazione psicologica online, verrà redatta una relazione (valutazione o certificato a seconda delle esigenze) che verrà inviata nell’arco di 15 giorni direttamente a casa del cliente per posta.
Come attivare il servizio di valutazione psicologica online
- Contattarmi al 3402605452 oppure scrivermi a dr.ilaria.rizzo@gmail.com spiegandomi brevemente di che tipo di valutazione psicologica si necessita.
- Una volta ricevuta mia conferma che è possibile procedere con il servizio effettuare il pagamento (tramite bonifico bancario, PayPal, carta di credito);
- Successivamente contattarmi per fissare il giorno e l’orario per il colloquio clinico che si svolgerà mediante videochiamata (attraverso Skype o WhatsApp). Durante il colloquio verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per completare la valutazione psicologica online mediante la somministrazione di test.
In quali casi, ad esempio, è possibile richiedere una valutazione psicologica online?
- Per intervento chirurgico (Es. Bendaggio gastrico,……)
- In tutti i casi in cui si necessita di avere una valutazione inerente il proprio stato psicologico (incluso l’ambito legale giuridico)
- Selezione del personale
Per saperne di più visita la pagina sulle VALUTAZIONI E CERTIFICAZIONI PSICOLOGICHE
Il costo del Servizio di una Valutazione Psicologica Online è di 230 Euro.
Modalità di Pagamento
- PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO
Inviare il Bonifico a: Ilaria Rizzo – IBAN IT16 W030 6915 9381 0000 0000 772 – BIC Code: IBSPITNA
- PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL
N.B. Non sarà possibile richiedere valutazioni per minorenni
Da ricordare: le prestazioni sono espressamente svolte nel rispetto del Codice deontologico dell’Ordine degli Psicologi Italiani, nel rispetto della privacy e delle norme previste dalla legge. Ogni consulenza a pagamento sarà pertanto accompagnata da regolare fattura.