Psicologo Infantile Online

Psicologo Infantile Online

Psicologo Infantile Online

Neonati, bambini e adolescenti sono particolarmente a rischio per fattori sociali, psicologici, biologici e ambientali. Data la loro vulnerabilità e le loro necessità, i bambini dovrebbero avere particolare priorità per attività relative alla promozione della salute mentale e alla prevenzione e cura di problemi di salute mentale.

Questo sito offre la possibilità ai genitori di contattare uno Psicologo Infantile Online mediante Mail, Chat, Videochiamata, oppure telefonicamente per porre qualsiasi dubbio, perplessità, problematica che il figlio/i presentano, in modo tale da comprendere i meccanismi disfunzionali presenti e messi in atto all’interno del contesto familiare e, quindi, favorire la ricerca di soluzioni utili a garantire il benessere del bambino e della famiglia.

L’ausilio dello Psicologo Infantile Online nasce con l’obiettivo di favorire il contatto con un professionista laddove timidezza, paura degli spostamenti, forte bisogno di privacy e situazioni in cui le condizioni di salute o geografiche renderebbero problematico il recarsi in Studio.
Per cui è necessario specificare che rivolgersi ad uno Psicologo Infantile On Line non sostituisce l’incontro in Studio ma utilizza le peculiarità di Internet per arrivare laddove le forme più comuni e tradizionali di assistenza fossero non accessibili.

Comunicare con uno psicologo infantile on line significa potersi esprimere liberamente e nella massima privacy.

Richiedi una consulenza allo psicologo infantile online

2 thoughts on “Psicologo Infantile Online

  1. Cara dottoressa, le scrivo perché da tre giorni sono in pieno panico.mio figlio di 4 anni e mezzo mi sta dando un po’ di problemi al campus estivo.non riesce a interagire con i bambini di isola e resta tutto il tempo con la titolare! !!! Da dire che con lui c è la sorella di 7 anni e quattro bambini che conosce bene !!!! A scuola ci va volentieri e socializza con i suoi compagni ……!!! Usciamo spesso il pomeriggio per far si che possa stare con altri bambini al parco e va tutto bene!!!! Adesso ho avuto la conferma che lui si sente molto a disagio e si isola quando ci sono troppi bambini anche alle feste si comporta così! !!!! Cosa mi consiglia di insistere o aspettare che cresca????mi sento in colpa perché penso che per colpa mia lui è cosi…nel senso che sto insistendo su una cosa che a lui mette ansia!!! Ma io lo faccio solo per stimolarlo di più alla socializzazione !!!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...