Bullismo – Monologo di P. Cortellesi

Video toccante che spiega attraverso chiari messaggi qual è la difficile realtà di bambini ed adolescenti vittime di Bullismo, una problematica abbastanza diffusa nei tempi passati ed attuali dove un intervento mirato ed immediato sulla vittima e sul suo contesto familiare e scolastico può permettere il non emergere di problematiche psicologiche importanti nella vita adulta.

 

Problematiche psicologiche nell’Infanzia

Problematiche psicologiche nell’Adolescenza

Immagine Corporea ed Autostima

 

2 thoughts on “Bullismo – Monologo di P. Cortellesi

  1. Dottoressa, buongiorno. Io sono stata vittima di bullismo per tanti anni. Alla mia domanda a questi deficienti. .perché?la risposta ..perché tu sei SIciliana e noi Calabresi. Quando ho detto che non vedo differenze di nessun genere..per loro..Non era così. All’ultimo anno di scuola, dopo anni di vessazioni, ho reagito definitivamente sentendomi forte e libera da paure ed ansia. Ma questo è secondo me solo un tassello. Sono stata fortunata, ho imparato a non subire più.

Rispondi

