Terapia di Coppia Online

Terapia di Coppia Online

Questo sito offre la possibilità di usufruire del Servizio di Terapia di Coppia Online (solo per maggiorenni) mediante Videochiamata (Skype).

La Terapia di Coppia Online rappresenta un percorso terapeutico che, di fronte alle proprie difficoltà relazionali, sceglie di comprenderne le ragioni e le manifestazioni in modo da proteggere i figli, se ve ne sono, e i partner stessi, dalle sofferenze che scaturiscono dalle incomprensioni, delusioni e dai rancori.
Nel corso del tempo, infatti, la coppia si evolve e talvolta le problematiche presenti sembrano diventare sempre più complesse, si può passare da fasi di incomprensione e incomunicabilità fino ad una escalation di conflittualità più o meno manifesta.

L’obiettivo della terapia di coppia online è quello di far acquisire ai partner consapevolezza sui meccanismi relazionali disfunzionali che mettono in atto e che generano sofferenza ed, inoltre, aiutarli a modificare quei pensieri, quelle emozioni e quei comportamenti che stanno danneggiando il benessere di tutti i componenti della vita familiare.

Lo scopo della terapia di coppia online non è né quello di fare restare insieme i partner o di convincere uno dei due a “riprovarci”. Le riflessioni sul proprio modo di essere coppia, infatti, potrebbero portare sia a una ricostruzione del legame e ad un rinnovamento della coppia, sia alla decisione che la separazione è la strada più opportuna. Anche in caso di separazione il lavoro terapeutico ha una grande rilevanza poiché può permettere ai partner di affrontare il dolore (inevitabile) della separazione leggendolo come una nuova possibilità e non solo come perdita. Quando la separazione viene vissuta solo nei termini di perdita di parti fondamentali di sé rischia di determinare circoli viziosi di recriminazioni e attacchi che feriscono ulteriormente entrambi i partner e soprattutto i loro figli. Il percorso di Terapia di Coppia Online è uno strumento utile anche per proteggere i propri figli dalle conseguenze dei conflitti della coppia.

La Terapia di Coppia Online non sostituisce l’incontro in Studio, ma utilizza i vantaggi di Internet per arrivare dove le forme più comuni e tradizionali di terapia di coppia fossero non accessibili, o non idonee a soddisfare le esigenze!

Scegliendo la terapia di coppia online potrai esprimerti liberamente e nella massima privacy.

Richiedi la terapia di coppia online

One thought on “Terapia di Coppia Online

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...